Quando sono andata a New York il pranzo ricorrente era da Shake Shack anche se il mio fidanzato voleva andarci anche per merenda e cena , panino doppio morbido e cremoso e patatine da wow . Abbiamo macinato chilometri e questa era la giusta ricarica.
Tra me ed i lievitati c’è un amore – odio sono onesta , ovviamente amo ogni tipo di lievitato, ne vado proprio matta ma non ho la giusta pazienza di aspettare. Quelle lunghe lievitazioni di ore e ore, giorni e notti ecco, faccio davvero fatica. Non riesco nemmeno ad aspettare che si raffreddi una crostata, appena la sforno ne mangio subito un pezzetto, devo assolutamente sentire com’è venuta. Ma a volte per avere le cose giuste c’è bisogno di aspettare, dare il giusto tempo . E quindi per una volta ho pazientato ed ho fatto questi meravigliosi burger buns. Circa 3 ore di lievitazione, il tempo di preparare e mettere tutto al proprio posto , 10 minuti di cottura e i burger buns sono pronti per essere farciti.
Ovviamente li ho serviti come classici hamburger, carne, cheddar, cipolle caramellate, zucchine grigliate, salse e pomodoro ma sono perfetti anche con dei salumi o semplicemente con delle verdure.
Non vi dico che delizia.
In collaborazione con Trebonn ho tagliato i burger buns e servito il piatto su Artù il tagliere in bambù con coltello seghettato da pane integrato. Più che un accessorio da cucina. Un oggetto iconico e versatile per ogni situazione: colazione, aperitivo o come nel mio caso da portare a tavola.
Potete acquistare tutti i prodotti sul loro sito trebonn.com e utilizzando il codice sconto silviaerosmarino avrete diritto al 15% di sconto.